Free Spirit è uno splendido oceanis da 13 metri, con 3 cabine matrimoniali e 2 bagni. Ottima abitabilità interna e ampi spazi in coperta per godersi il sole e la brezza marina, ottima per pranzi e cene sia nell'ampio pozzetto all'aperto che nel confortevole quadrato sottocoperta con raffinati arredi in ciliegio.
L'ampia spiaggetta a poppa con la comodissima scaletta per il bagno e la doccia calda permettono di godersi perfettamente dei momenti per i bagni nelle cristalline ed incontaminate acque delle nostre meravigliose coste.
Free Spirit Sailing Experiences organizza
Escursioni, gite, crociere in barca a vela per ogni esigenza.
Il suo Skipper Marco un vero professionista del mare di lunga esperienza
Mezza giornata, giornata intera, aperitivi e cene al tramonto, feste private, scuola di navigazione e vela teorico/pratica con corsi specifici in collaborazione con A.S.D. VELA CLUB CAGLIARI.
Scopri le bellezze dei paesaggi delle nostre coste e gli itinerari più suggestivi e prenota ora la tua vacanza in barca a vela
Free Spirit Sailing Experiences

Come arrivare

Da Aeroporto Cagliari - Elmas

Treno per Stazione Cagliari Matteotti

Taxi - 0706655

Transfert - +39 3398747637

Scuola e Corsi di Vela

Free Spirit Sailing Experiences

Marina del Sole - Loc. Su Siccu

Porto di Cagliari

 

+39 3398747637

velaclub.freespirit@tiscali.it

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Icona TripAdvisor
  • Bianco Instagram Icona

Scegli tra una Mini crociera o week-end  in barca a vela nel sud Sardegna

Free Spirit Sailing Experiences propone diversi itinerari da poter scegliere in base alle proprie preferenze o alle condizioni meteo marine del momento, tutti con baie fantastiche da scoprire, mare cristallino del sud Sardegna e del golfo di Cagliari, dove poter trascorrere sereni momenti indimenticabili di puro relax in barca a vela.

Mini crociera o Week-end, durata: 3 giorni e 2 notti.

 

Imbarco ore 09:00 del giorno prescelto/sbarco alle 17:00 del terzo giorno.

Itinerario Est:

Dal porto turistico di Cagliari “marina del sole”, si veleggerà a ridosso del borgo di Sant’ Elia caratterizzato dalle casette variopinte dei pescatori locali e dall’ omonimo faro dipinto a strisce bianco/nere che domina alto sul capo, costeggiando le scogliere ricche di grotte, insenature ed inaspettate spiaggette raggiungibili solo dal mare.

Free Spirit farà una sosta nella suggestiva baia della Sella del Diavolo per un tuffo rinfrescante o per fare dello snorkelling nelle sue limpide e trasparenti acque  ricche di fauna marina  e per ammirare le alte scogliere a picco sul mare dove nidificano varie specie di gabbianelle, gli affascinanti faraglioni a forma di fungo sullo sfondo di due piccole spiaggette deserte.

La Navigazione proseguirà costeggiando la spiaggia del Poetto di Cagliari e del golfo degli Angeli alla scoperta delle numerose e meravigliose baie come Is Mortorius, cala Regina, Mari Pintau, Cann’e sisa a Torre delle stelle, Solanas,  Capo boi e Villasimius, parco marino di Capo carbonara, alternando alle soste per i bagni o per fare dello snokelling, sfiziosi aperitivi, pranzi e cene a base di prodotti tipici regionali freschissimi.

 

Sarà poi lo skipper e capitano di lungo corso Marco ad indicare per voi una delle tante baie ridossate e porti da visitare dove poter passare le notti in barca a vela sotto le stelle.

Scopri le piu’ belle baie nella mappa dell’ itinerario Est

Itinerario Ovest:

Mollati gli ormeggi dal Marina del Sole a Cagliari, si farà rotta per la suggestiva baia di Nora, nota per il sito archeologico fenicio-punico ben conservato che sarà possibile visitare con una breve escursione tramite il battellino di servizio in dotazione a Free Spirit e a disposizione degli ospiti.

La giornata proseguirà tra bagni, tuffi e per chi lo desidera un po’ di snorkelling con l’attrezzatura disponibile a bordo, verrà servito poi uno sfizioso aperitivo e il pranzo. In serata si proseguirà per la baia di Chia dove si passerà la notte sotto le stelle a ridosso delle affascinanti dune della spiaggia di su Giudeu.

L’itinerario proseguirà alla scoperta delle numerose baie ed insenature circondate dalla tipica vegetazione mediterranea e caratterizzate dalla totale assenza di edificazioni costiere, come cala Cipolla adiacente al famoso capo di Spartivento per giungere alla baia di Perda Longa e la spiaggia bianchissima di Tuerredda, capo Malfatano, dominata dalla sua omonima torre spagnola ed ancora si veleggerà lungo la costa meridionale della Sardegna fino alle affascinanti insenature di Piscinnì caratterizzate da acque limpide dai colori turchese del del nostro mare.

Scopri le piu’ belle baie nella mappa dell’ itinerario Ovest

Nota: Itinerari e programmi possono essere alterati in base alle condizioni meteo marine del momento.